libertas caput mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

libertas caput mundi

in questo forum potete parlare di ciò che volete, nella sezione apposita, senza nessun limite di argomento
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 sega mentale sulla religione cattolica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
wolverine
Admin
wolverine


Numero di messaggi : 461
Età : 33
Località : sassari
Data d'iscrizione : 13.09.08

sega mentale sulla religione cattolica Empty
MessaggioTitolo: sega mentale sulla religione cattolica   sega mentale sulla religione cattolica Icon_minitimeMar Ott 21, 2008 12:11 am

oggi all'ora della solinas (latino) come al solito ci ha mangiato la testa con un sacco di cose fra cui anche alcune su dio e l'uomo... all'ora di pittalis, invece, sprofondato com'ero nella solita ipnosi pittalica che solo lui può dare, tramite una serie di collegamenti assurdi che non vi dico per salvaguardare la vostra stabilità psichica, ho cominciato questa sega mentale colossale, che però ha dato risultati simpatici...ve la espongo testè

allora sono partito dalla frase "grazie a dio" (che premetto non ho mai usato in vita mia) che mi è sempre sembrata strana...come se ci fosse qualcosa di nascosto sotto la superficie... oggi ho trovato quel qualcosa!
allora, si dice grazie a dio quando succede qualcosa di favorevole a noi (intercambiabile con "se dio vuole" per cose future) giusto??
bene...partiamo dal presupposto che questa cosa per accadere non deve essere solo merito nostro, sennò dio non ci starebbe a fare nulla...
allora intanto possiamo assumere che le leggi fisiche sono costanti e senza eccezioni giusto??lo stesso vale per le leggi chimiche e via dicendo...quindi a determinare le caratteristiche di questa azione rimangono solo le azioni compiute da animali/piante/persone.
ma gli stessi cristiani proclamano l'esistenza del libero arbitrio (sì, è la scusa che usano quando devono spiegare perchè molte persone sono malvagie). essendo noi animali (principio dimostrato) possiamo assumere abbastanza tranquillamente che il libero arbitrio si estenda anche agli altri animali, come cani, gatti, mosche, acari ecc.ecc. chi in modo più complesso e chi meno.
ma quindi se la realtà si può dividere così dio che cazzo ci sta a fare? niente, e quindi quell'espressione non ha senso. dimostriamolo matematicamente
prendiamo per assurdo che la frase "grazie a dio" abbia un senso...ciò significa che dio è intervenuto in qualche modo o sulla natura o su di noi. se è intervenuto sulla natura deve aver cambiato delle leggi fisiche, che è stato dimostrato che rimangono costanti, oppure ha modificato qualcosa attribuendogli energia (in tal caso energia comparsa dal nulla). ma l'energia si genera dalla materia o da altra energia e quindi la cosa rasenta l'impossibile (se proprio non è impossibile). quindi deve aver agito su di noi!
ma in tal caso il libero arbitrio va a farsi fottere e il cristianesimo va in contraddizione (il cristianesimo in contraddizione??? non è possibile!!^^). quindi possiamo assumere con certezza matematica (1/x-~ = 0) che la frase non ha il minimo senso logico e che se dio influisce sulla vita reale il libero arbitrio non esiste (volendo c'è anche l'altra possibilità, cioè che se dio influisce su di noi e il libero arbitrio non esiste allora nel mondo c'è il male perchè il diavolo influisce su di noi più di dio, ma nel caso dio sarebbe meno potente del diavolo e ciò non si può fare per regola autoimposta). e qui crolla un altro pezzo ^_^.

se qualcuno ha obiezioni le scriva nei commenti, ma mi sembra di aver considerato tutto. usatello nelle vostre argomentazioni anti bigotto e fatemi sapere i risultati. (questo era un pò un riassunto delle cose principali...la mia sega mentale era molto più grossa)

peace to everybody

cosa ne pensate????????
Torna in alto Andare in basso
https://libertascaputmundi.forumattivo.com
 
sega mentale sulla religione cattolica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Asatru: la religione vichinga
» Barzelletta sulla Chiesa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
libertas caput mundi :: filosofie e religioni :: discussioni su religioni e filosofie-
Vai verso: