libertas caput mundi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

libertas caput mundi

in questo forum potete parlare di ciò che volete, nella sezione apposita, senza nessun limite di argomento
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 lodo alfano schifani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
wolverine
Admin
wolverine


Numero di messaggi : 461
Età : 33
Località : sassari
Data d'iscrizione : 13.09.08

lodo alfano schifani Empty
MessaggioTitolo: lodo alfano schifani   lodo alfano schifani Icon_minitimeGio Set 18, 2008 9:46 pm

come non inaugurare questa sezione con la legge più schifosa che questo governo di neofascisti ha varato finora?? ebbene vi presento il lodo alfano schifani, detto anche schifo-alfano.
questo lodo prevede l'immunità giudiziaria PER QUALSIASI REATO per le 4 più alte cariche dello stato, cioè presidente della repubblica, del consiglio (ma guarda un pò), della camera e del senato.
e indovina un pò chi c'è come presidente del consiglio quando questa legge viene varata...
proprio lui...il nano. le motivazioni per le quali questa legge è stata votata (a dire di alfano, è che i politici devono essere tranquilli e non avere processi che gli gravano sulle spalle mentre esercitano la loro professione (ovviamente nessun giornalista gli ha mai detto che basterebbe non delinquere). la motivazione vera è da ricercare probabilmente nel fatto che berlusca era ancora una volta sotto processo perchè un giornalista (mi pare), un tale Mills, ha confessato al fisco inglese di aver preso una mazzetta (600000 euro) dal nano per dire il falso o comunque per non dire tutta la verità nei 2 processi del berlusca (tangenti alla Guardia di Finanza per alleggerire i controlli alla Fininvest e tangenti al PSI di Bettino Craxi, ovvero processo ALL IBERIAN 1). per chi sostiene che ce l'hanno tutti con berlusconi basti dire che le altre tre cariche dello stato protette dal lodo alfano non hanno processi in corso. infatti la genialità di questo lodo è proprio questa: il blocco di tutti i processi per qualsiasi reato per questi 4 individui fino alla fine del loro mandato. questo lodo poi va evidentemente contro la costituzione italiana, nella fattispecie l'articolo 3 (tutti i cittadini sono uguali di fronte alla legge). e allora perchè è passato?? in fondo il lodo maccanico bocciato qualche anno fa (che proteggeva le prime 5 cariche dello stato) era praticamente identico.
probabilmente c'è stato qualche inciucio di troppo. ora grazie a questa porcata berlusconi e napolitano possono essere processati solo per attentato alla costituzione (è quasi comica la cosa) e alto tradimento, ma solo su previa autorizzazione delle camere di appartenenza (che non autorizzerannno mai nulla).
dunque se berlusconi si si imbottisce di acidi e va in giro con un kalashnikov a uccidere la gente, la giustizia non può fargli nulla finchè non finisce il mandato.

complimenti a testa d'asfalto che è riuscito a inventarsi anche questa...e complimenti a tutti i parlamentari coglioni che l'hanno votata (e ancora prima a tutti quelli che hanno votato lui).

this is the end....beautiful friend, the end
Torna in alto Andare in basso
https://libertascaputmundi.forumattivo.com
 
lodo alfano schifani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» firme contro il lodo alfano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
libertas caput mundi :: politica :: leggi vergogna-
Vai verso: